martedì 14 novembre 2017,

Tutto o Niente? Ai giovani chi ci pensa...?

Ho visto l'approccio di Matteo Renzi ai problemi ed ho avuto conferma di quanto avevo già pensato: ascolta, arriva velocemente al nocciolo delle questioni ed elabora più soluzioni.

La dialettica di questi tempi è multiforme ed una soluzione unica, che soddisfi tutti è impossibile. Di volta, in volta si potrà accontentare qualcuno, magari solo in parte,  scontentandone tanti altri. Occorre essere realisti ed accettare il compromesso, che in ogni caso sarà pur meglio di un niente. Per ciò   che manca ci sarà, nel tempo, lo spazio per modificare ed integrare … 

I puristi, gli intransigenti, quelli che sostengono o tutto, o niente, trascinano le situazioni in uno stallo infinito, senza speranza. In realtà essi non vogliono cambiamenti, vogliono conservare i privilegi, di chi ha già un lavoro, ma così facendo condannano una intera generazione ad un limbo senza sblocchi. Per essi rinunciare alle conquiste sul lavoro, dei tempi passati, e una eresia! Mentre per le nuove generazioni un lavoro Jobs Act è pur sempre meglio di nessun lavoro o dello sfruttamento e del lavoro precario  e quello in "nero"!!! 

 


diritti riversati 


Legge n.92. 07.03.2011: Un blog (opinioni personali) che non persegue fini di lucro e non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è responsabile del contenuto raggiungibili per mezzo di "link" inseriti all'interno degli post pubblicati in quanto gli stessi sono forniti come semplice suggerimento per i visitatori. Secondo la direttiva 2009/136/CE è come previsto dal Provvedimento dell' 8 Maggio 2014 - garante privaey: Questo sito/blog non utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue prefrenze.